News

Segui tutte le notizie sulle nostre attività, le nostre promozioni e tutte le novità dal mondo dell'odontoiatria, la posturologia e la omeosinergia.

Mag 29, 2018 News

Come la dieta moderna cambia il nostro sorriso, "i diritti negati" dei nostri bambini(1 parte)

Il vedere "i diritti negati" dei nostri bimbi trascurati e violentati (inconsapevolmente) nelle loro elementari esigenze sento la necessità di allertare genitori, nonni e quanti badino ai bambini sull'importanza di un'adeguata masticazione, respirazione, alimentazione consona alle esigenze dei bimbi da 1 anno sino ai sei anni. Notiamo sempre più un'incrementarsi di mandibole piccole, denti storti, respirazione con la bocca, allergie, asma, atteggiamenti posturali scorretti (che possono trasformarsi in scoliosi), ansia, difficoltà scolastiche, cefalea, apnea etc..... per tutto quanto precede esiste non una cura, ma una prevenzione che si riassume in un solo concetto : "adeguata informazione", ma non dall'età di 12 anni, bensì dal primo anno di vita.Se da un controllo a due anni vediamo che le normali funzioni fisiologiche son alterate, non vedo perchè dobbiamo aspettare un peggioramento delle parafunzioni per cui curare qualcosa che si può solo tamponare , ma non guarire in quanto si sono create delle disfunzioni collaterali difficili da recuperare.

Importante il periodo dei "mille giorni" che corrisponde alle 40 settimane di gestazione (280 giorni) sommati ai primi due anni di vita (730 giorni), fondamentali affinché il bambino possa raggiungere il suo potenziale massimo di crescita e sviluppo.

Mag 03, 2018 News

Missione impossibile, il dentista dei bambini deve : 1) creare una generazione con carie zero 2) senza problemi di occlusione 3) senza paura del dentista.

A) Argomento principe quando si pensa al dentista è la carie!! Naturalmente oggi il dentista non si occupa solo di carie, estrazioni cure dei denti, ma siccome attraverso la bocca mangiamo, beviamo, baciamo, mastichiamo, a volte respiriamo, entrano nelle competenze del medico-chirurgo-dentista anche la cefalea, vertigini, russamento, stanchezza cronica etc....

Set 22, 2017 News

Come funziona l' HBTC-RFA?

HUMAN BODY TOTAL CARE (HBTC) con REGOLATORE della FUNZIONE di ARAGÂO (RFA) o HBTC-RFA, è un protocollo di trattamento che raggiunge tutte le parti del corpo umano a partire dalla bocca e dalla testa intera con tutte le funzioni dei nervi encefalici, come la respirazione, la masticazione, la deglutizione, l’olfatto, il gusto, l’udito, l’equilibrio e la vista.